Scelta dei sanitari e dei mobili da bagno

Quali sono le semplici regole per la scelta dei sanitari e dei mobili da bagno moderni?

La prima cosa da fare è armarsi di un metro e dedicare qualche minuto alla misura del perimetro del bagno, gli spazi occupati da porta e finestre e l'altezza della stanza per il bagno. Ogni misura si riporta su carta abbozzando una piantina del bagno con tanto di indicazione dei punti in cui è possibile mettere avere i collegamenti per elettricità e acqua.

Una volta fatta la piantina si deve decidere quanto spazio possiamo dedicare ad ogni singolo sanitario, il box doccia o cabina multifunzione o vasca per avere idea di quanto spazio rimarrà ai mobili che si vogliono aggiungere all'arredamento. Questo piccolo lavoro tecnico renderà molto più semplice il lavoro da fare poi nei punti vendita con il personale!

In base ai colori di muri e piastrelle di decidono le combinazioni di colore che si vogliono avere per sanitari e mobili, avere delle alternative prima snellisce dopo la scelta ed evita un'eccessiva perdita di tempo nella scelta. Come si vede dall'immagine, il colore dei mobili bagno di stile può uniformarsi o meno a quelli di muri e piastrelle, ovviamente per avere un effetto più soft si cerca di mantenere più o meno le stesse tonalità, mentre per avere maggiore impatto ed un effetto più forte e moderno, allora si può puntare sul contrasto ottenendo un equilibrio diverso.

Nessun commento:

Posta un commento